Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Salotto di Mao – Martedì 4 giugno 2019

21/05/2019 @ 8:00 am - 5:00 pm

Il Salotto di Mao
Martedì 4 giugno 2019 ore 19:30

Claudia Buzzetti & Thomas Pagani
www.facebook.com/claudia.buzzetti.7
www.facebook.com/thomas.pagani.92

Lucio Villani
www.facebook.com/lucio.villani.7

Rose di Rame
www.facebook.com/rosedirame

LAB
Piazza Vittorio Veneto, 13/E
10123 Torino

■ ingresso gratuito
■ live streaming: CortoCorto (www.facebook.com/cortocorto.it)
■ evento: www.facebook.com/events/348564092444046

Il Salotto di Mao ritorna al LAB di Torino. Si potrà seguire anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di CortoCorto. Potrete così condividere il live streaming con tutti i vostri amici. Ma se non volete perdervi la buona musica dal vivo, l’appuntamento è per ogni martedì a partire dalle ore 19:30 presso il LAB di Piazza Vittorio Veneto 13/E a Torino.

Una produzione CortoCorto, Il Salotto di Mao ha ospitato dal 1997 più di 1.000 artisti. Tutte i martedì dal vivo a partire dalle ore 21:00 al LAB di Torino ed in onda il martedì dalle ore 15:40 alle ore 16:30 sulle frequenze di Radio Flash 97.6 Pagina Ufficiale (Torino e provincia: 97.6 FM & streaming: www.radioflash.to).

Per chi si fosse perso qualche appuntamento, potete trovare i live stream sulla nostra pagina Facebook (www.cortocorto.it/facebook) e sul nostro canale YouTube (www.cortocorto.it/youtube) od ascoltare i podcast sul nostro sito internet (www.cortocorto.it) e sulle nostre pagine iTunes (www.cortocorto.it/itunes) e Mixcloud (www.cortocorto.it/mixcloud). Non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra newsletter (www.cortocorto.it/newsletter) ed al nostro canale YouTube.

Per gli artisti che volessero partecipare a Il Salotto di Mao è online il modulo di partecipazione: www.cortocorto.it/ilsalottodimao/partecipa.

■ Il Salotto di Mao

‘Il Salotto di Mao’ nacque come appuntamento della domenica sera, dalla collaborazione e con l’interesse di Musica 90, per sviluppare un singolare esperimento di talk show tenutosi nel 1997 a Torino, in un circolo Arci che non esiste più, lo Storyville, dove nel frattempo Boosta dei Subsonica svolgeva il suo servizio civile. Poco prima delle esperienze con MTV e Radio Deejay, Mao inaugurò una serata che aveva come oggetto l’intervista ad un ospite condotta sul palco di un locale. Si alternarono da Luciana Littizzetto a Madaski, da Giancarlo dei Murazzi a Paola Maugeri, da Morgan a Giuliano Palma, dando vita ad uno strambo salotto cittadino, che veniva regolarmente diffuso anche sulle frequenze di Radio Torino Popolare. Da quel lontano esordio ‘Il Salotto di Mao’ ne ha fatta di strada, mantenendo la caratteristica di essere un programma radiofonico fatto in un locale dal vivo, una vetrina sulla musica ed i suoi personaggi. Un “post-varietà”, dove sul palco si incontrano-scontrano diversi ospiti e situazioni, attraverso l’utilizzo di interviste, musica, corti e quant’altro. Mao, insieme agli ospiti, cercherà di analizzare la musica come universo con i suoi usi e costumi, miti e leggende, capace di trovare i suoi protagonisti non solo nelle star naturali di questo mondo, i musicisti, ma anche in tutto quel corollario di personaggi che gli ruotano attorno: roadie, groupies, tour manager, mascotte, pr, door selector, giornalisti, fotografi, parassiti vari, intorno ai quali nascono aneddoti, miti, leggende che si consumano dentro un camerino o sotto una consolle, in un tour bus come in una camera d’albergo.

Teatro dell’esperienza de ‘Il Salotto di Mao’, nel corso degli anni, club di Torino quali l’Alcool, Giancarlo Murazzi, LAB, Lucky, Margo, Xò Café, di Milano come il Rock’n’Roll e di Genova come il Tiger.

ANNO DI CREAZIONE: 1997 | PRESENTATORE: Mao | ARTISTI: +1.000 | CLIENTI: Torino (Alcool, Giancarlo Murazzi, LAB, Lucky, Margo, Storyville, Traffic – Torino Free Festival, Universiadi, Xò Café), Milano (Rock’n’Roll), Genova (Tiger), Aosta (Espace Populaire), Biella (La Serra dei Leoni), Giaveno (Treff) | RADIO: Radio Torino Popolare, Gru Radio, Radio Flash, Radio Città Futura | PRODUZIONE: CortoCorto | CATEGORIA: live showcase, music showcase, talk show | E-MAIL: [email protected] | WEB: www.cortocorto.it/ilsalottodimao
www.cortocorto.it/ilsalottodimao

■ Mao

Mao, altrimenti detto Mauro Gurlino, nasce a Torino, come gli piace dire, a nord di Foggia e a sud di Aosta, dove attualmente vive, il 16 aprile 1971. Laureato in Storia e Critica del Cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino con una tesi sul musical “Yuppi Du” di Adriano Celentano, Mao “è ed è stato tutto”, come un giorno è stato definito da un giornalista per descrivere la sua poliedrica carriera trentennale.

Leader negli anni novanta del gruppo Mao e la Rivoluzione con cui pubblica due dischi per la Virgin (“Sale” e “Casa”, arrivando a partecipare a Sanremo Giovani con “Romantico” ed aprire per gli Oasis), conduttore insieme ad Andrea Pezzi di programmi televisivi trasmessi su MTV (“Kitchen”, “Hot”, “Romalive”, “Tiziana”, “Tokusho”), speaker radiofonico fin dai tempi del liceo (Radio Deejay, Radio Flash e Gru Radio), attore sia in lungometraggi (“20 Venti” di Marco Pozzi, “500!” di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian, “Perduto Amor” di Franco Battiato, “A/R Andata+Ritorno” e “Passione sinistra” di Marco Ponti, “I solidi idioti” di Enrico Lando) che in cortometraggi (per la regia di Enrico Iacovoni, Nicola Rondolino, Igor Mendolia e Guido Norzi).

Collabora negli anni con diversi musicisti, tra cui Delta V, Max Gazzè e Morgan, produttore artistico del suo primo disco solista “Black mokette” pubblicato dalla Sony Music, a cui fa seguito la colonna sonora del film “500!” pubblicata dalla Mescal. Insieme ai Santabarba, è alla guida della resident band della trasmissione televisiva “Scalo 76” su RaiDue. Sempre in Rai partecipa con la sua inseparabile chitarra al programma radiofonico “Ventura Football Club” in onda su RaiRadio1.

Da quindici anni, è agitatore, insieme alla sua crew CortoCorto (www.cortocorto.it) del nightclubbing torinese con le sonorizzazioni di “Duel \ Soundtrack Contest”, i contest cantautoriali di “LaBase \ Song Contest” ed il talk-show “Il Salotto di Mao”, format con cui ha ospitato nel corso degli anni più di mille artisti. Per dieci ha fatto parte de Le Voci del Tempo, una compagnia che racconta la storia italiana in club, piazze, rassegne e teatri con spettacoli fatti di canzoni, immagini e parole.

Nel 2010 pubblica il suo secondo disco solista “Piume pazze”, distribuito gratuitamente su internet, a cui fanno seguito due romanzi musicali, “Meglio tardi che Mao” (Express Edizioni) nel 2011 e “Olràit! Mao sogna Celentano e gliele canta” (Arcana Edizioni) nel 2013, oltre ad avere in cantiere il disco di debutto del progetto di sperimentazione elettronica Bit Reduce (www.bitreduce.it). Dal 2014 fa parte della squadra di “Roba forte” (www.robaforte.it), varietà radiofonico trasmesso dal vivo. Gestisce il CortoCorto STUDIO, studio di produzioni e registrazioni indie situato nel cuore del quartiere San Salvario di Torino.

www.maoelarivoluzione.it

■ CortoCorto

CortoCorto è una crew che organizza live showcase, una casa di produzione di programmi radiofonici, un laboratorio di format musicali, uno studio di registrazioni audio-video, un ufficio stampa. Fondata a Torino nel 2002 da Mao, nel corso degli anni ha ospitato più di 1.000 artisti, risultando una delle realtà più longeve in Italia per la divulgazione della cultura musicale. Comune denominatore dei progetti targati CortoCorto è quello di essere appuntamenti a cui partecipano artisti affermati così come emergenti, tutti posti sul medesimo piano e soltanto con il desiderio di condividere un’esperienza di reciproco scambio.

www.cortocorto.it

■ Logo

Il logo di CortoCorto è stato concepito come omaggio al cinema surrealista de L’âge d’or di Luis Buñuel e Salvador Dalí. Mao in una fotografia scattata da Luca Cianfriglia indossa un basco alla francese e grazie a Stefano Bologna diventa un fotogramma, ovvero la singola immagine impressa su pellicola da cui nasce l’arte cinematografica. Un fotogramma, dunque, racchiuso tra due c, ad indicare la caratteristica che contraddistingue i live showcase di CortoCorto, ovvero la brevità. Un’alternativa al classico nightclubbing, con fine ultimo quello di promuovere lo sviluppo di forme artistiche e musicali che riflettano sul concetto più esteso di audio-visione.

www.cortocorto.it

■ Artisti

Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di ospitare oltre 1.000 artisti, tra cui:

20 Strings, 3quietmen, 9000dol, A modo nostro, Abisso04, ATPC, Accordi Disaccordi, Adam Smith, Al.B drum&V, Alberto Re, Ale Abis, AleAlle, Alessandra C, Alessandra Comazzi, Alessandra Fiore, Alessandro Amaducci, Alessandro Benna, Alessandro Casalis, Alessandro Fullin, Alessandro Gariazzo, Alessandro Muner, Alessandro Petullà, Alessandro Raso, Alessandro Romeo, Alex Conte, Alex D’Herin, Alibis, Alieno di Vetro, All About Kane, Ambra Drius, AmicoHarvey, Andrea ‘Andy’ Fumagalli, Andrea Bruno, Andrea Chidichimo, Andrea Debegnac, Andrea Failli, Andrea Fardella, Andrea Frola, Andrea Pada Racca, Andrea Pomini, Andrea Saidu, Andrea Seren Rosso, Andrea Zanardi, Anelli Soli, Angelo Bruno, Anita e Simone cambiano nome, Anita Romanello, Anna De Matthaeis, Anna Saragaglia, Anthony Sasso, AntiAnti, Antimusica, Antinomia, Antonio Aiazzi, Arsenico, Artemisia, Arturo, Arturocontromano, Assist, Band Bunker Club, Banda Fratelli, Banda Maraja, Bandabardò, Bandini, Barbara Ronchi della Rocca, Barbara Santi, Baroque, bassa MAREA, Bea Zanin, Bellassai, Betta & Dani, Bettie Blue, Betty Page, Bianco, Bios Vincent, Bit Reduce, Black Mercedes, B-Lato, Blau, Blaugrana, Bm T, Bobo Boggio, Bonetti, Boosta, Bordo e gli Scleropatici 2, Brace Grace, Brigata Balon, Brodo, Bruno Gambarotta, Bunna, Buzzy Lao, C.M.R., Cabaret Sauvage, Caboto, Cado nello specchio, Calavera, Caledonia Open, Candy Stroke, Capitan Freedom, Capitan Gruccia, Cappadonia, Carlo Griseri, Carlo Noja Barbagallo, Carlo Pestelli, Carlotta Iossetti, Carola Rovito, Caruso, Caterina Abbruzzese & Daniela Donato, Cattivo Maestro, Cecilia, Cherry Three Acoustic Band, Chiara Trevisan, Cibo, Cistifellas, Claudio Bovo, Claudio Malpede, Claudio Pizzigalo, Clice, Clinic of Sound, ConiglioViola, Connessione gratuita, Corrado Ferri, Cries, Cristiano Lo Mele, Cristina Visentin, Cromalina, Dada Tra, Dagomago, Daisy in Vitro, Dan Solo, Daniela Bossa Martini, Daniele Citriniti, Daniele Gaglianone, Daniele Guerini, Daniele Limone, Danilo Monte, Dario Benedetto, Dario Ciffo, Dario Voltolini, Dave Timpson, Davide Dellanina, Davide Diomede, Davide Di Rosolini, Davide Ferrario, Davide Graziano, Davide Tosches, Deian e l’orso glabro, Delta Sleep, Desmond Project, Didie Caria, Diecicento35, Diego Amodio, Diego Casale, Diego Perrone, Dirty Set, Ditalunghe, DJ Andrea Margiotta, DJ B.P.M, DJ Ciaffo, DJ Dave, DJ Di Maggio, DJ Filtro, DJ Giò, DJ Luciano, DJ Monica, DJ Rusty, DJ Samantha, DJ Sich, DJ Simon, DJ Tino, DJ Titta, DJ Tubo, DJ Y, Djembe Rock, Domenico Mungo, Dr. No, Due Venti Contro, Duemanosinistra, Dupré, Dvdisk, Ed Wayback, Edoardo Cerea, Edoardo Rocca, Eiffel 65, El Feo, El Tres, Eleonora D’Urso, Elettrocirco, Elisa Casile, Ella, Ell3, Ellmy, Elvira, Endorfine, Enrico Botti, Enrico Esma, Enrico Remmert, Enrico Verra, Entropia, Eridania, Errico Canta Male, Espresso Atlantico, Est-Egò, Estel Luz, Eugenio in Via di Gioia, Eugenio Rodondi, Ezra, Fabio Padovan, Fabrizio Audisio, Fabrizio Chiapello, Fabrizio Vespa, Fabrizio Zanotti, Fanali di Scorta, Fargas, Fast Animals and Slow Kids, Fat Buffalo, Federico Galetto, Federico Giacobbe, Federico Giovanelli, Federico Grazziottin, Federico Russo, Federico Sirianni, Felipe Aguila, Felipe Romero, Filippo Gatti, Fire & Desire, Fooga & Nico, Fra Diavolo, FR∆CT∆E, Francesca Capetta, Francesca Lonardelli, Francesca Tosca Donato, Francesco Bommartini, Francesco Calabrese, Francesco-C, Franco Montanaro, Franz Goria, Fratelli di Soledad, Fratelli Sberlicchio, From G to G, Fujiko, FunKidz, Funky Village, Fusaro, G91, Gaben, Gabriele Carena, Gabriele Vacis, Gaia Rayneri, Galeandro & Campanella, Gandalf the Grey, Garamanti Urbe, Gattico & Suzucki, Gero Giglio, Gessica Caruso, Giacobs, Giampiero Massimelli, Giampiero Perone, Gian Luca Favetto, Giancarlo Pastore, Gianluca ‘Cato’ Senatore, Gianluca Gozzi, Gianluca Murano, Gianluca Petrella, Gianluca Vigone, Gianni Maroccolo, Gianpaolo Pace, Giass a Stim, Gigi Mazzoleni, Ginevra Lubrano, Gino Latino, Gio Franco, Giorgio Cappellaro, Giorgio Giardina, Giorgio Li Calzi, Giorgio Olmoti, Giorgio Valletta, Giovanni Battaglino, Giovanni Maggiore, Giovanni Ruffino, Gipo Di Napoli, Gipo Gurrado, Giulia’s Mother, Giulia Elena Bertolini, Giuliano Palma, Giulio Tedeschi, Giuseppe Culicchia, Giusi Brunetti, Giuvazza, Gli Alberi, Gli improvviso, Goo Dolls Boys, Grande Circo Barnum, Groove Trinity, Guido Catalano, Gusho, Half-Time, Hamid Ziarati, I Bellissimi, I Cani, I ControTempo, I Dalì, I Derelitti, I Fasti, I Fossili, I Lucanti, I Nemici, I Neurotrasmettitori, I Reverendi, I Sorci Verdi, Il Solito Dandy, Il Tusco, Ila Rosso, Ilaria & Alessandra, Ilaria & i Rebeat, Ilaria Graziano, INOWDITI, Interióra, Invers, Iosonocobalto, Irene Roccia, Itto, Ivan Bert, Ivory Times, Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation, Jacopo Valsania, Jambalaya, Japsilla, Jessica Dragone, Jins, JJ Giuliani, Jo Coltreni, JOE, John Webster, Johnny Fishborn, Johnson Paglie, Johnson Righeira, Josh Sanfelici, Juan Carlos Calderin, Julie and the cloud, Juni Vitale, Kamal, Keys & Cages, Kid et Maurice, Kid in Peace, Killer Loop, Kino, Kitchenette, KNZ, Kobe, Kollaps Arts, KRG, Kuandra, kuTso, L.A. Woods, L’Amortex, L’Inferno di Orfeo, La Clè, La Colpa, La figlia del dottore, La Moncada, La Rage, La Rappresentante di Lista, La Stanza di Greta, LA TiPo BAND, Las Chicas, Lass, Laura Tonatto, Le Bahamas, Le Conclusioni di Aprile, Le conseguenze dell’aMole, Le Cose Male, Le Formiche, Le Tipelles, Le Tre Sorelle, Le Vene, Leonardo Gallato, Lella Lugosi, Les Badins Agiles, Les Enfants, Less than a cube, Let’s Combo, Levante, Liana Marino, Liede, Lilac Wine, Linda & The Greenman, Linea 77, L’introverso, Lizziweil, Lombroso, Lomè, Lord Theremin, Lorenzo Bulgarini, Lorenzo Fontana, Lorenzo Germak, Lorenzo Lsp, Lorenzo Malvezzi, Lorenzo Vignolo, Loris Dali, Los Refusè, Losburla, Lost in la mancha, Luana D’Andrea, Luca Ballarini, Luca Indemini, Luca Mangani, Luca Morino, Luca Ragagnin, Lucariello, Luciana Littizzetto, Luciano De Blasi e i Sui Generis, Ludmilla Tree, Luigi, Luigi Cava, Luis, Luis Boffa, Lupita, MaaK, Macs Inghio, Madaski, Magico Liquido, Magisteri, Maji, Makepop, Maksim Cristan con la Spada, Malagrìa, Malaombra, Malibu Steacy, Malverde, Mambo Melon, Mammuth, Mannypol, Mano, Mano Manita, Manuel Volpe, Manuela Grippi, Maramalde, Marcelo Tag, Marco Berry, Marco Boglione, Marco Ciari, Marco Ferrara, Marco Genovese, Marco Lamagna, Marco Magnani, Marco Maino e Anna Scolaro, Marco ‘Morgan’ Castoldi, Marco Peroni, Marco Ponti, Marco Pozzi, Marco Rollers, Marco Zuppa, Mareluja, Margherita Oggero, Maria Antonietta, Maria Messina, Mariagrazia Vergnano, Marie, Mario Congiu, Marta sui Tubi, Mary Lou Brizio, Massimo Lajolo, Massimo Schiavon, Master P, Matt, Matteo Castellano, Matteo Fabbri, Matteo Salvadori, Matteo Tambussi, Matthew Berth, Mattia Barbieri, Mattia Calvo, Mattia Martino, Maurizio Verna, Mauro D’Avino, Mauzed, Max Abi, Max Bellarosa, Max Casacci, Maya, Mazzo e Tasca, Med in Itali, Medusa, MEMA, Memory Lovers, Metaphora, Mexcaline, Mezzafemmina, Minded, Miraflowers, Miriam & Elfo, Miriam Gallea, Miss Lara, Mitumba, Mk05, Moltheni, Monaci del Surf, Monia Lacisaglia, Monica P, Mon-key’s, Mood for Love, Mostricci of Sound, Motor, Motorcity, Mozo, Mr. Detox, Museo delle cere, N.A.M.B., Nadàr Solo, Naif Herin, Napoleone, Nathan Morello, Ne Fai’s Band, Nebbia, Nero Cristallo, Neroneve, NeroSud, Never Ending Apnea, Neverwhere, Nice Guys, Nicola Rondolino, Nicolai Lilin, Nicolò Piccinni, Nig Nig Nig, Noir, Noise Free, Oakland, OctoSide, Oh NO ITs POk, Ohhh C’mon, Olla, Onders, Onu44, Oxtongue, Pablo e i suoi neurotrasmettitori, Pablo e il mare, Pagliaccio, Paola Maugeri, Paolo Campana, Paolo Coruzzi, Paolo Ferrari, Paolo Manera, Paolo Mannino, Paolo Parpaglione, Paolo Rigotto, Paolo Saporiti, Paolo Serazzi, Paolo Stratta, Paolo Tocco, Paolone Ferrari, Pappazum, Paranza del Geco, Parisìlton, Party Like A RockStar, Pasquale Ruju, Patrik Di Stefano, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Patrizia Scianca, Patrizio Zappavigna, Pattoni, Peggy Galante, Perry & Bluebell, Perturbazione, Peter Sharp, Peter Truffa, Peter Washington, Petrol, Piccolo Circo Barnum, Pier, Pierlugi Pusole, Piero Calfa & i CMR, Piero Fassino, Piero Soria, Pietro Conte, Pink & Moon, Pippo Frau, Pochi Maledetti e Subito, Post, Powerillusi, PsycoKiller, Puso, Quei Duo, Rafael Horzon, Rame, Re Bolognesi, Re-flex, Regale, Reparto numero 6, Reverendo Lee Brow, Riccardo D’Avino, Riccardo Leto, Riccardo Nerolidio Busana, Ricky Sacco, Rimozione Koatta, Roberta Carrieri, Roberta Rosucci, Roberto Bovolenta, Roberto Cocco, Robi Sanna, Robi Vaio, Robi Vitari, Roger Rama, Rollers Inc., Ronny Taylor, Rosa Mogliasso, Rosenkranz, Roy Paci, Ru Catania, Ruben, Rudy Saitta, Salvatore Cimieri, Salvo Ruolo, Samle, Samuel, Sandro Joyeux, Santabarba, Savino Genovese, Scat, Scimmiasaki, Seba, Senatore, Sendorma, Senso Orario, Sergio Cascavilla, Sergio Moses, Sergio Ricciardone, Shake’n’Roll, Shiva, Sidereal, Silvia Pastore, Silvia Rosa Brusin, Silvia Zambruno, Silvio Bernelli, Simone Guzzino, Simonetta Rho, Sintomi di gioia, Sir James, Situazione Chimica, Smoke the Bees, Someday, Sonoragroove, Spari Sopra, Spectre, Statuto, Stefania Bertola, Stefania Tasca, Stefano Abatangelo, Stefano Amen, Stefano Italiano, Stefano Rosso, Stefano Sardo, Stefano Turolla, Stereotellers, Steve Della Casa, Stunlab, Subà, Subsonica, Sughetto Crew, Surfoniani, SUS, Swanz the Lonely Cat, Symbiosi Kaothica, Taboo, Talkin’drum, Teddy, Tek, Tenedle, The Afterglow, The Art of Zapping, The Beat Holes, The B-Four, The Blue Project, The Circle, The Clice, The Curly Brothers, The Fonz, The Hoax, The Licious, The Minis, The Moons, The Oratio, The Pigiamas, The Pryce, The Recommended, The Room Service, The Rule Breakers, The Spell of Ducks, The Straw, ThE UnsEnsE, The Wooden Brothers, Thomas Guiducci, Tiberio Ferracane, Timothy Ormezzano, Tiziano Lamberti, Toe!, Tommaso Caroni, Tommaso Cerasuolo, Tommy De Chirico, Tommy Project, Toni Mancino, Totòzingaro, Totòzingaro Contromungo, Trelilu, Tremabanda, Triossidati, Truzzi Broders, Ttv, Turymegazeppa, TuttaFuffaCrew, Twang, Twee, Twenty to TEN, Two Fat Men, Ufo, Ugo Giletta, Ukulele Turin Orchestra, UnderSmokingDoors, Vaghe Stelle, Valeria Tron, Valerio Vigliaturo, Vallarelli Markone Farfa, Vea, Vic Bros, Vicio, Victor Kwality, Vietraverse, Violex Video, Viren Beltrame, VitaGraMa, Vito Miccolis, Vitti, Vittorio Cane, Walter Prade, We Are Waves, Whatever, Wicked Expectation, William Foti, WORSE than BARRAS, Xanax, Younis Tawfik, Zagara, Zizzi, Zoo Motion, zYp e molti altri ancora.

■ Partner

Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di:

▪ location
organizzare live showcase per club di Torino (Alcool, Amantes, AMEN, Auditorium Kyoto, Barcode, Barrito, Birrificio delle Officine Ferrovarie, Blah Blah, Cafè Liber, Caffè Procope, Circolo dei lettori, Cortile della farmacia, Fluido, Free Volo, Giancarlo Murazzi, Hiroshima Mon Amour, King Kong, LAB, Lucky, Margo, M**BUN, Paris Texas, RAT, Storyville, Tank, The Beach), Milano (LaCasa139, Rock’n’Roll, Velodromo Vigorelli), Roma (Lian Club), Genova (Tiger), Aosta (Espace Populaire), Biella (La Serra dei Leoni), Giaveno (Treff), Ivrea (Officine H), Pinerolo (Casina00), Settimo Torinese (Suoneria) e Vercelli (Casanoego);

▪ partner
collaborare, tra i tanti, con A Night Like This Festival, Adfarm&Chicas, All Boxing Team, Amici di Piero, Arca Studios, Audiocoop, Audio Musica, BEIT LIVE, Casanoego, Casasonica, Città di Torino, Club To Club, Dada Service, FIAT, Fondazione Caterina Farassino, Funeral Party, Hiroshima Mon Amour, Il cielo su Torino, Illogik Records, Indie Dischi, IndieLand, INRI, Krearte, Laboratorio Italia Novanta, Lisergica, Loser Web Rock Radio, Lucky Bear Events, Meeting delle etichette indipendenti, Mescal, Metatron, Morto dal Vivo, MTV Days, Musica 90, Officine Grandi Riparazioni, Peppermusic, Piemonte Groove, Piola Libri, Progetto Durden, Pubblico-08, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Piemonte, Royal Boxing Team, Salone del libro, Seeyousound, Situazione Xplosiva, Slow Food, Sollevante, Study in Piemonte, Suoneria, SV Press, The House of Rock, TOP-IX, Torino Effetto, Torino Film Festival, Torinoforum, Tothesuite, Traffic – Torino Free Festival, Unione Genitori Italiani, Universiadi, Università degli Studi di Torino, Vina Records e WI-PIE;

▪ radio
produrre e condurre programmi radiofonici per Radio Torino Popolare, Gru Radio, Radio Flash e Radio Città Futura.

■ Studio

CortoCorto STUDIO è uno studio di registrazioni audio-video situato nel cuore del quartiere San Salvario di Torino gestito da Mao. Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di ospitare Ambasciatori, Bea Zanin, Bit Reduce, Cerchi nel Grano, Deian e Lorsoglabro, DJ Fede, Gian Piero Quaglino, Il Solito Dandy, Il Tusco, Inigo, Le Kojak, Le Tre Sorelle, Le Voci del Tempo, Lupita, Monaci del Surf, Pochi Maledetti e Subito, Samle, Santabarba, Soluzione, The Greekers, Toe! e zYp.

■ Podcast

I podcast sono disponibili in formato MP3 sul sito internet www.cortocorto.it ed in streaming su iTunes, Mixcloud, TuneIn e YouTube.

www.cortocorto.it www.cortocorto.it/itunes www.cortocorto.it/mixcloud www.cortocorto.it/tunein www.cortocorto.it/youtube

■ Compilation

Ascolta in streaming e scarica in MP3 le compilation live de Il Salotto di Mao.

▪ Il Salotto di Mao – Vol. 1

MP3:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol1/mp3
Bandcamp:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol1/bandcamp
SoundCloud:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol1/soundcloud
YouTube:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol1/youtube
▪ Il Salotto di Mao – Vol. 2

MP3:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol2/mp3
Bandcamp:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol2/bandcamp
SoundCloud:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol2/soundcloud
YouTube:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol2/youtube
▪ Il Salotto di Mao – Vol. 3

MP3:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol3/mp3
Bandcamp:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol3/bandcamp
SoundCloud:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol3/soundcloud
YouTube:
www.cortocorto.it/compilations/ilsalottodimao-vol3/youtube

■ Spotify

Ascolta la playlist Spotify di CortoCorto, con oltre 200 canzoni degli artisti che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel corso degli anni.

www.cortocorto.it/spotify

■ Contatti

Scrivici un messaggio o meglio ancora passaci a trovare per un caffè nel nostro studio situato nel cuore del quartiere di San Salvario di Torino. Dischi da ascoltare e strumenti da suonare non mancheranno.

CortoCorto STUDIO
Via Edoardo Calvo, 4\E
10126 Torino
Italia

E-mail: [email protected]
Web: www.cortocorto.it Telefono: (+39) 011.66.80.975

Metro: linea 1, fermata ‘Nizza’ (160 m., 2 min.)
Tram: linea 16CD, fermata ‘Nizza’ (300 m., 4 min.)
Tram: linea 4, fermata ‘Sommeiller’ (650 m., 7 min.)
Bus: linea 18, fermata ‘Donizetti’ (500 m., 4 min.)
Bus: linea 61, fermata ‘Marconi’ (800 m., 10 min.)

■ F.A.Q.
Frequently Asked Questions

Q: Com’è possibile partecipare in qualità di artista agli showcase organizzati da CortoCorto?

A: Fin dalla sua fondazione, CortoCorto organizza con cadenza settimanale gli showcase dei format Duel \ Soundtrack Contest, LaBase \ Song Contest e\o Il Salotto di Mao, generalmente a Torino o in altre principali città italiane. Il comune denonimatore dei format targati CortoCorto è quello di essere live showcase trasmessi successivamente in radio, a cui partecipano artisti affermati così come emergenti, tutti posti sul medesimo piano e soltanto con il desiderio e la volontà di trascorrere una serata di reciproco scambio.

Qualora interessati a partecipare ai format attualmente in programmazione (per rimanere costantamente aggiornati vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di CortoCorto), si prega gentilmente di compilare online il rispettivo modulo di partecipazione: 1. Duel \ Soundtrack Contest; 2. Il Salotto di Mao; 3. LaBase \ Song Contest.

www.cortocorto.it/duel/partecipa www.cortocorto.it/ilsalottodimao/partecipa www.cortocorto.it/labase/partecipa

Q: Com’è possibile partecipare in qualità di spettatore agli showcase organizzati da CortoCorto?

A: Fin dalla sua fondazione, con l’unica eccezione di eventi organizzati con altri partner in particolari location, CortoCorto persegue la politica dell’ingresso gratuito. Per rimanere costantamente aggiornati sugli showcase attualmente in programmazione vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di CortoCorto.

Q: Com’è possibile organizzare uno showcase di CortoCorto in un club/festival/teatro?

A: Si prega gentilmente di compilare online il modulo di richiesta per l’organizzazione di un live showcase.

www.cortocorto.it/liveshowcase/organizza

Q: Com’è possibile registrare un disco od un video presso il CortoCorto STUDIO?

A: Si prega gentilmente di compilare online il modulo di richiesta di registrazione presso il CortoCorto STUDIO. Si prega altresì di notare come il CortoCorto STUDIO sia uno studio di registrazioni audio-video ideale principalmente per band emergenti che desiderino avvalersi della produzione artistica di Mao.

www.cortocorto.it/studio/registra

Q: Com’è possibile contribuire con materiale relativo agli showcase organizzati da CortoCorto?

A: Qualsiasi contributo (es. fotografie, interviste, recensioni, registrazioni audio, registrazioni video, etc.) è estremamente gradito e verrà debitamente impiegato al fine di consentirne una diffusione comune. Si prega gentilmente di inviare il materiale all’indirizzo di posta elettronica [email protected] con oggetto “CortoCorto (materiale)”. In caso di file di dimensioni elevate, si prega gentilmente di utilizzare un qualsiasi sito internet di trasferimento file disponibile gratuitamente in rete (es. Dropbox, Google Drive, WeTransfer).

■ Newsletter

Per rimanere costantemente aggiornato sulle attività di CortoCorto, iscriviti alla nostra newsletter.

www.cortocorto.it/newsletter

■ Social Networks

www.cortocorto.it/bandcamp www.cortocorto.it/facebook www.cortocorto.it/flickr www.cortocorto.it/instagram www.cortocorto.it/itunes www.cortocorto.it/linkedin www.cortocorto.it/mixcloud www.cortocorto.it/rockit www.cortocorto.it/shop www.cortocorto.it/soundcloud www.cortocorto.it/spotify www.cortocorto.it/tunein www.cortocorto.it/twitter www.cortocorto.it/youtube

Fotografia di copertina per gentile concessione di Federica Da Lio.

© CortoCorto ®
(2002-2019)

[email protected]
www.cortocorto.it
(P)&(C)

Dettagli

Data:
21/05/2019
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Categoria Evento: